Torna a inizio pagina

MECQ dalla fondazione svolge attività di ricerca e sviluppo relativamente ai prodotti / servizi che offre ai propri clienti. Questo ci permette di proporre al mercato una offerta completamente nuova e altamente customer oriented che consenta al cliente di gestire anche le esigenze più complesse.
MECQ si propone come partner e soggetto promotore e attuatore di progetti di ricerca e sviluppo in campo di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
In questo particolare ambito, in continua evoluzione anche legislativa, acquistano notevole importanza le opportunità di risparmio alle quali l’azienda cliente può accedere grazie alle agevolazioni fiscali previste a sostegno delle attività di R&D.
La nostra attività di consulenza, che nasce e si mantiene legata al settore della sicurezza a 360 gradi, oltre a mirare alla individuazione e valutazione di fattibilità di interventi tarati sulle specifiche necessità del cliente, lo supporta nella identificazione di quelle fasi che siano riconducibili ad attività di ricerca e sviluppo e di innovazione tecnologica, coerenti con i requisiti richiesti dalla normativa vigente per quanto attiene alla possibilità di accedere agli sgravi fiscali e alle misure di finanziamento.